Trekking fotografico fissato in data 31 luglio 2021 con Gianluca Mariani, fotografo naturalista e videomaker per Eden, programma di Licia Colò. Insieme a lui scopriremo le tecniche e i trucchetti per scattare ottime fotografie con uno strumento che abbiamo sempre con noi: il telefono!
Gianluca insegnerà ad utilizzare il cellulare come una vera e propria macchina fotografica scoprendo metodi e punti di ripresa differenti per ottenere il meglio dalle tue foto.
Come luogo ho scelto la mia valle del cuore e un lago di bellezza rara, il Campliccioli in Valle Antrona.

Campliccioli
Lago di Campliccioli visto dall’alto

Informazioni in pillole

Durata: un giorno (sabato)

Livello difficoltà: Escursionistico (ci vogliono buone gambe e spirito di adattamento, ma faremo ripetute pause per scattare fotografie). 

  • La lunghezza del percorso é di circa 10 km
  • Il dislivello è di circa 400 m

L’escursione si rivolge a chi desidera perfezionare le tecniche fotografiche e la propria presenza sui social, ma anche a chi desidera semplicemente godersi questo luogo. 

Necessità di pranzo al sacco

Numero di partecipanti: L’escursione si svolgerà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, 10 partecipanti

Ritrovo al parcheggio gratuito del Lago di Antrona per le ore 9,00.

Informazioni sul percorso

L’anello dal Lago di Antrona alla giro lago di Campliccioli è un percorso poco impegnativo e adatto a tutti, che offre scorci panoramici di notevole bellezza, sul lago e le numerose cascate che lo alimentano.

Lago di Campliccioli dalla spiaggia – foto di Gianluca Mariani

Informazioni importanti

Questa è un’escursione di media montagna, per tanto è importante portare indumenti adatti agli imprevisti anche in piena estate, oltre al normale equipaggiamento.
Sono consigliate scarpe da trekking, anche basse, ma con una buona suola e, ovviamente, la tua attrezzatura fotografica (se non ti basta il telefono!).

Gli itinerari possono subire variazioni in considerazione di eventi fisici e metereologici e della condizione psico-fisica dei partecipanti.

I tempi riportati per l’escursione (circa 6 ore) sono del tutto indicativi e possono variare a causa di diversi fattori: soste divulgative, fotografie, stanchezza dei partecipanti, pause più o meno lunghe per pranzo e spiegazioni ecc.

E’ una buona usanza comunicare alla guida, in fase di prenotazione, eventuali problemi di salute, allergie ad animali o erbe, problemi alle ginocchia o caviglie, situazioni di salute particolari che la Guida dovrebbe sapere per gestire al meglio la giornata ed eventuali situazioni di soccorso.
Ovviamente come dato sensibile non sarà divulgato in nessun modo a terzi o ad altri partecipanti del gruppo.

Iscrizioni

Quota di partecipazione: 50€ 

La quota comprende:

  • Servizio di accompagnamento con una guida escursionistica certificata
  • Fotografia naturalistica con Gianluca Mariani

La quota non comprende:

  • Viaggio personale andata e ritorno, pranzo al sacco

Come puoi iscriverti: