Ciao!
Mi chiamo Marika Ciaccia, sono nata il 31 dicembre 1990 nella bella e verde provincia di Varese, ma oggi abito a Torino. Lavoro nel settore PR e Comunicazione, mi piace pensare di essere una racconta storie. E’ una scelta lavorativa atipica ma è anche un mondo bellissimo! I miei racconti riguardano la natura e il raggiungimento di una vita serena attraverso il contatto con essa.
Sono anche una Guida Escursionistica Ambientale certificata e quindi, se avrai voglia di seguirmi, ti porterò a fare trekking, visitare posti nascosti e faremo grandi viaggi oltre gli schermi!
Il mio obiettivo è aiutare le persone ad avvicinarsi alla natura, abbandonando la zona di comfort in cui si sono crogiolate per troppo tempo.
Sono sempre stata una persona molto curiosa e questo mi ha portato a camminare, con il naso all’insù, per osservare tutto ciò che mi circonda, perdendomi nei dettagli e nei sorrisi di chi incrocio lungo la Via.
Credo fermamente che non si debbano per forza spendere centinaia di euro per scoprire posti incantevoli, a volte basta uscire nei dintorni di casa e con i miei contenuti voglio dartene un assaggio.
Quando mi sento particolarmente persa cerco di ricordare chi sono prima che il mondo mi dica chi dovrei essere. Posso sentire piccoli pezzi di quella persona che ritorna quando sono in cima a una montagna, sto nuotando in un lago alpino, o vagando lungo un sentiero sterrato.
Per me, è casa.
È qui che tutte le distrazioni e le aspettative del mondo svaniscono silenziosamente negli spazi lontani e sono in grado di vedere finalmente la vallata oltre gli alberi. Ed è qui che avviene la mia storia.
Se vuoi sapere cosa mi ha spinto a camminare così tanto ti lascio il post sul blog dove racconto l’evento che mi ha cambiato la vita o, meglio ancora, leggi il mio libro “La felicità ai miei piedi – l’avventura di una trekker per caso“. Ho scritto anche “Galateo del Camminare – il trekking come stile di vita” con l’obiettivo di dare spunti pratici e di riflessione su questo mio incredibile mondo.
In questa pagina trovi la sezione dedicata alle mie collaborazioni, alla mia professione, ai miei risultati.
Qui sotto, invece, la mia proposta di trekking per voi 😉 (trovi anche una pagina dedicata, in continuo aggiornamento).
I miei contatti
Seguimi anche sui social, così resteremo in contatto e non perderai le mie follie ☺
YouTube | Instagram | Facebook
Se vuoi contattarmi per propormi un’idea o una collaborazione scrivi a: life.in.trek@gmail.com
Se vuoi essere informato sulle camminate di gruppo e tutte le altre succose novità o i contenuti esclusivi agli iscritti, complila il form “restiamo in contatto”.
Parlano di me in tanti (grazie)
Ecco l’elenco completo, che tengo aggiornato grazie alle vostre segnalazioni.
Ho anche tenuto una rubrica fissa sulla rivista trimestrale Cammini, distribuita in 30,000 copie nelle edicole italiane e disponibile anche online, oltre che aver scritto per Cammini e Sentieri di La Repubblica/National Geographic.
Ho una rubrica fissa anche su Itinerari e Luoghi, dove racconto tutti i miei viaggi e do soluzioni pratiche per partire con il piede giusto.
Ad ogni articolo approfondisco temi diversi. Spero ti piaccia seguirmi anche su carta 😉
Simone
Ti seguo da poco, i tuoi post sono vere perle di saggezza e lezioni di vita. Grazie di ciò che fai e di ciò che sei (nonostante il tuo bruttissimo momento passato). 6 una speranza x molte persone
Marika
Grazie, che belle parole!
Anonimo
Ciao..sono Mina da Napoli..molto pigra..però mi piace darmi una scossa alla mia vita..e non so da dove vominciare..grazie.
Marika
Grazie a te e buoni passi
Anonimo
Grande Marika ! Ho scoperto questa mattina il tuo sito e ti garantisco che lo leggerò tutto. Da una disgrazia a una passione e da una passione a un lavoro. Complimenti, sei un esempio da seguire per tanti giovani.
Cruciani Carlo
Brava!
Hai trovato la tua strada, le tue strade, dovrei dire…
Un saluto affettuoso.
Marika
Grazie, un abbraccio 🙂
Cinzia
Ciao. Seguo le tue avventure e le tue riflessioni su Instagram. Grazie per condividere queste ricchezze e stimolare la curiosità.
Marika
Grazie a te cara Cinzia
Davide
Grazie a Te 🙂
Davide
Ciao Marika quando dici “comunque è bello , è bello” è bello sentirtelo dire .
My Life in Trek
😀 eheh ti ringrazio davvero molto
aristide
ciao ho ascoltato quanto divi,sono molto contento per te e di te. molti vengono da me e mi raccontano tante storie di vita, a volte certamente difficili. sono un imprenditore vedi,se lo desideri : aloeislife.com su google,così saprai chi sono. inoltre credo in Dio,colui che ti ha consigliato il viaggio a Santiago e che ti ha protetto. scrivimi se ti va ciao che Dio ti continui a benedire aris
My Life in Trek
Ciao Aris! Ti ringrazio tanto. Non so se è stato un Dio a proteggermi o un’altra forza ma chiunque sia stato gli devo molto. A presto!