Recensione scarponi Trek 100 Decathlon

Spesso mi chiedete consigli sugli scarponi per camminare nella neve così ho deciso di parlare del mio primo paio valido, i Trek 100 di Decathlon, quello con cui ho percorso chilometri senza fastidi e restando all’asciutto.

Quando dico “primo paio valido” intendo che li ho amati subito, dopo anni di tentativi errati con scarponi che non tenevano fede alle caratteristiche descritte e che mi procuravano fastidi di vario genere.

Il modello di cui parlo oggi sono gli scarponi Trek 100 di Decathlon. Qui li trovi da donna e qui da uomo. Il prezzo è di circa 70 euro e sono brandizzati Quechua, quindi si trovano in tutti i Decathlon.

Sai che prima di parlare di un prodotto lo testo per tanto tempo, e secondo me è ancora un ottima cosa il fatto che siano ancora in commercio. Significa che il prodotto è gettonato. Gli scarponi Trek 100 sono fatti per camminare su mulattiere e sentieri in comodità e sicurezza.

Mi hanno colpito proprio per la calzata confortevole e non è sempre facile con degli scarponi invernali. Sono anche piuttosto leggeri e non mi hanno mai creato fastidi nemmeno sul lungo percorso.

Il prezzo al pubblico è di circa 70 euro e vista la qualità del prodotto trovo sia un ottimo affare. Io li indosso per camminare nella neve, con o senza ciaspole, e ovviamente sono impermeabili e dotati di buona traspirabilità.

L’esterno è il cuoio bovino, quindi proviene dagli scarti alimentari così da non sprecare risorse così preziose. Sono garantiti 2 anni.

CONCLUSIONE

Ribadisco che secondo me gli scarponi Trek 100 sono molto comodi e pratici, con un’ottima impermeabilità e attenzione ai dettagli tecnici. Li consiglio a chi sta cominciando a fare escursionismo e non vuole spendere grandi cifre e avere un prodotto di qualità (sì, è possibile).

Articolo precedenteGran Canaria: Cosa fare a Maspalomas
Asics Kanaku 2: le migliori scarpe per un lungo cammino (secondo me) post cover image

Asics Kanaku 2: le migliori scarpe per un lungo cammino (secondo me)