Recensione scarponi Trek 100 Decathlon

/ Marzo 1, 2019/ Recensioni

Spesso mi chiedete consigli sugli scarponi per camminare nella neve così ho deciso di parlare del mio primo paio valido, i Trek 100 di Decathlon, quello con cui ho percorso chilometri senza fastidi e restando all’asciutto.

Scarponi Trek 100 Decathlon da donna

Quando dico “primo paio valido” intendo che li ho amati subito, dopo anni di tentativi errati con scarponi che non tenevano fede alle caratteristiche descritte e che mi procuravano fastidi di vario genere.

Il modello di cui parlo oggi sono gli scarponi Trek 100 di Decathlon. Qui li trovi da donna e qui da uomo.

Il prezzo è di circa 70 euro e sono brandizzati Quechua, quindi si trovano in tutti i Decathlon.

Sai che prima di parlare di un prodotto lo testo per tanto tempo, e secondo me è ancora un ottima cosa il fatto che siano ancora in commercio. Significa che il prodotto è gettonato.

Gli scarponi Trek 100 sono fatti per camminare su mulattiere e sentieri in comodità e sicurezza.

Mi hanno colpito proprio per la calzata confortevole e non è sempre facile con degli scarponi invernali. Sono anche piuttosto leggeri e non mi hanno mai creato fastidi nemmeno sul lungo percorso.

Il prezzo al pubblico è di circa 70 euro e vista la qualità del prodotto trovo sia un ottimo affare.

Io li indosso per camminare nella neve, con o senza ciaspole, e ovviamente sono impermeabili e dotati di buona traspirabilità.

L’esterno è il cuoio bovino, quindi proviene dagli scarti alimentari così da non sprecare risorse così preziose.

Sono garantiti 2 anni.

Al lago delle Streghe con Mia e i Trek 100 immersi nella neve

CONCLUSIONE

Ribadisco che secondo me gli scarponi Trek 100 sono molto comodi e pratici, con un’ottima impermeabilità e attenzione ai dettagli tecnici.

Li consiglio a chi sta cominciando a fare escursionismo e non vuole spendere grandi cifre e avere un prodotto di qualità (sì, è possibile).

Dmmi cosa ne pensi