Posti curiosi
La magia di Orta San Giulio e del Sacro Monte
Si sente spesso dire “questo è uno dei borghi più belli d’Italia ”, e Orta è probabilmente lo specchio di questa espressione. Luogo ideale per una gita che pare catapultare nel passato.
Gran Canaria: Cosa fare a Maspalomas
Huacachina: l’oasi nel deserto
E’ proprio a Huacachina che posso dire di essermi sentita davvero in viaggio. Immagina l’immensità del deserto, un’oasi che dona accoglimento, splendida compagnia e tanto divertimento. Se stai programmando un viaggio in Perù questa meta non deve mancare.
Islas Ballestas: per chi ama osservare gli animali in libertà
Se sei nei pressi di Paracas non puoi perderti le isole Ballestas. Un luogo dove gli animali hanno scelto di rifugiarsi e vivere in tranquillità, un luogo in cui pare di essere lontani dal mondo che conosciamo.
Vengono chiamate “Galapagos dei poveri”, ma non hanno nulla da invidiare.
Se ami osservare gli animali nel loro ambiente naturale, senza sbarre e intervento umano, allora devi proprio visitare le isole Ballestas.
Auschwitz e Birkenau: camminare nei luoghi della memoria
Non è facile scrivere questo post, rischia di essere scontato ma le emozioni che ho provato da questa esperienza mi hanno davvero toccato nel profondo, lasciandomi attonita ed incredula nonostante io fossi già a conoscenza delle barbarie svolte nei luoghi dove stavo camminando.
Cercherò di riassumere cosa puoi aspettarti dalla visita ad Auschwitz e Birkenau.
Auschwitz e Birkenau si visitano a piedi, consiglio di dedicargli una giornata intera e di farsi accompagnare da una guida preparata.
Ho già scritto un articolo su come arrivare a Cracovia, cosa vedere e cosa fare. Adesso concentriamoci su come arrivare ai campi di concentramento e cosa bisogna sapere.
I miei socials