Mi hanno diagnosticato una trombosi venosa profonda e un’embolia polmonare gravemente invalidanti, ma sono stata più forte della mia malattia: mi sono allacciata le scarpe e mi sono messa a camminare. Così sono nati My life in trek e il mio primo libro “La felicità ai miei piedi”

Il mio libro

Più forte della malattia, più forte di tutto. La mia storia è di quelle che vanno raccontate, perché sono la prova di come lo sport e la natura possano essere d’aiuto e la forza di volontà possa davvero fare miracoli. La mia storia può essere quella di ognuno di voi.

In questo breve racconto di viaggio, con una scrittura semplice e diretta che fa parte del mio stile di comunicazione, narro del Cammino di Santiago e di come mi ha cambiato la vita, spingendomi poi a raggiungere i 5000 m sulle Montagne Arcobaleno del Perù.

E’ una storia di resilienza, di coraggio e di riscatto: ho iniziato a camminare a causa di un problema fisico che ha messo in serio pericolo la mia vita e le mie gambe. E’ stato doloroso, ma ho scoperto che il richiamo della montagna era troppo forte, volevo andare sempre più in alto perché penso che la vista più bella sia dopo la salita più dura. Così sono guarita e non mi sono più fermata.

Ho quindi imparato a camminare due volte, da piccola e dopo la grande trombosi venosa profonda che mi ha colpito alla gamba sinistra. La montagna mi ha insegnato a superare le mie paure e quelli che pensavo fossero i miei limiti, facendone un punto di forza. Ho trasformato il mio amore per il trekking in una professione, oggi sono Guida Escursionistica Ambientale e organizzo trekking sulle montagne della nostra bella Italia. I miei social sono ricchi di rapporti autentici con le persone che mi danno fiducia e a cui cerco di trasmettere lo stesso spirito che provo quando mi metto in cammino.

Nel 2019 Licia Colò mi ha premiata con il passaporto della sua trasmissione Il mondo insieme e la dedica che mi ha fatto è ora impressa indelebilmente nella mia mente e nel mio cuore, sperando che questo messaggio possa arrivare a sempre più persone.

Caratteristiche del libro

Titolo: La felicità ai miei piedi

Sottotitolo: L’avventura di una trekker per caso

Casa editrice: Edizioni Terra Santa (Milano, 2021) – 2 ristampe – collana “leggere e viaggiare”

Pagine: 128

Prezzo: 14 euro

Versione digitale: Certamente

ISBN: 9788862408707

Dove puoi comprare il mio libro

Se lo leggerai, fammi sapere cosa ne pensi! Buona lettura e buoni passi